Cambiamenti climatici - *dettoChiaramente.it*
config

SIBERIA IN FIAMME
Un appello anche per te:

Siberia in fiamme - appello

 

Cosa sta succedendo?

Un incendio scoppiato in Siberia (in questo estate 2019 di temperature molto alte anche in quella zona) ha assunto dimensioni vastissime.

Il problema è che in russia ci sono territori in cui lo Stato ha il dovere di intervenire, e "zone di controllo" in cui lo stato non ha questo obbligo.
Per cui la cosa ha iniziato ad espandersi incontrollata, bruciando ettari ed ettari di foreste.

La cosa più preoccupante secondo gli esperti del clima è che il fumo che si alza (oltre a tutta l'anidride carbonica che logicamente si riversa in atmosfera) riversa nell'aria una quantità di polvere di carbone che si va poi a depositare sui ghiacci. I ghiacci, essendo bianchi, solitamente riflettono la luce solare. Ma annerendosi avviene l'opposto, cioè che i raggi solari vengono riflessi di meno e assorbiti di più.

Questo il motivo per cui (oltre all'inquinamento) questo problema non tocca solamente le foreste russe, gli animali in esse contenuti e tutte le popolazioni che intorno all'incendio hanno ora difficoltà a respirare, ma rischia di avere ripercussioni in tutto il pianeta.

 

incendi in siberia immagine satellitare

 

L'appello per la pioggia

 

Mentre le squadre di pompieri e militari sono ora al lavoro pratico, questo è anche l'appello spirituale
che sta girando su Whatzapp in questi giorni, per unire nel mondo tutte le preghiere, affinchè possa piovere su questa regione.

Lo scioglimento dei GHIACCI POLARI:
pensavi di sapere tutto...

Scioglimento dei ghiacci polari - cambio climatico

Sai che ha detto Leonardo DiCaprio
alle Nazioni Unite sul Cambio Climatico?

Discorso ONU - Leonardo di Caprio - cambiamenti climatici